giovedì 5 marzo 2015

Buongiorno di poesia con Carla Porta Musa.

Ogni giorno é come sempre ricco di piccoli e grandi problemi pratici da risolvere e allora iniziamolo ricaricandoci con un bellissimo testo di Carla Porta Musa

Due paia di calze di seta

Ad un tratto il dongiovanni disse (intorno alla tavola si fece silenzio): " Conosco bene le donne, io. Le "X" sono affettuose, disinteressate, amano per amare e basta.
Le "Y" invece...Per carita, le "Y". Fredde, calcolatrici, avide di denaro."
Nel gruppo c'era una "X" la quale penso': "Mi sono fatta regalare un apparamento, due pellicce, i brillanti li ho nella cassetta in banca (non si sa mai"); per Natale gli ho chiesto l'automobile".
La "Y" disse a se stessa: "Ho amato un miliardario. Mi ha regalato due paia di calze di seta".
                                                       da Quaderno Rosso di Carla Porta Musa.




Nessun commento:

Posta un commento